HTC promette l'aggiornamento ad Android Nougat per HTC 10 entro Natale, One M9 e A9 a seguire

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC promette l'aggiornamento ad Android Nougat per HTC 10 entro Natale, One M9 e A9 a seguire

HTC fa il punto sugli aggiornamenti ad Android 7.0 Nougat per i propri smartphone, ribadendo i nomi già annunciati in passato, ma dandoci ora anche un'indicazione temporale su quando aspettarsi l'aggiornamento.

Il primo della lista è ovviamente il top di gamma HTC 10, che sarà aggiornato a Nougat nell'ultimo trimestre dell'anno, ovvero tra ottobre e dicembre (qualcosa ci dice più vicino a Natale che non alla fine dell'estate). In seguito arriveranno anche gli aggiornamenti per HTC One M9 ed HTC One A9, tutti versione no brand, dopo di che si passerà ai modelli brandizzati, ma questo non è necessariamente detto sia vero sul nostro mercato.

In ogni caso la morale è: prima HTC 10 entro Natale, e poi One M9 e One A9 quando saranno pronti. Certo è che tre soli smartphone sono un po' pochi (e One M9+?), anche se del resto HTC sta contenendo molto la propria line-up ultimamente.

Magari qualche Desire aggiornato potrebbe però non guastare, quantomeno quelli in arrivo.

Aggiornamento: come notato da molti, questa tempistica viola i tempi di aggiornamento di "15 giorni dai Nexus" promessi per One A9. HTC ha commentato questo fatto affermando di concentrarsi di più sui top di gamma, che sono quelli dai quali l'utenza pretende di più. Potremmo rispondere che potevano pensarci prima, dato che questo è un fatto sempre valido, ma vista la crisi attraversata dall'azienda capiamo anche che i piani di lungo termine praticamente non esistano. Il punto è se anche i proprietari di One A9 saranno altrettanto misericordiosi.

Fonte: HTC (Twitter)