Android Nougat arriva nell'AOSP (changelog): già iniziati i lavori di CyanogenMod 14 e altre ROM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Nougat arriva nell'AOSP (changelog): già iniziati i lavori di CyanogenMod 14 e altre ROM

Nel pomeriggio di ieri Google ha iniziato l'upload dei sorgenti di Android 7.0 Nougat nell'AOSP, ed i cuochi di ROM si sono già messi al lavoro per arrivare prima possibile con ROM basate sul nuovo codice. CyanogenMod è in prima fila ed ha già iniziato il merge dei sorgenti di Nougat per Nexus 5X, ma non chiedeteci quando uscirà la CM 14 perché è impossibile fare previsioni al momento.

Nei prossimi giorni potrete quindi iniziare a curiosare sul forum di XDA alla ricerca delle prime ROM, ma se sperate in qualcosa di usabile a breve per Nexus 5 o Nexus 7 (2013), armatevi di un po' di pazienza, perché la mancanza di supporto ufficiale richiederà comunque un maggiore lavoro prima di confezionare firmware usabili. In ogni caso i lavori su Nexus 5X sono iniziati celermente.

Il changelog completo della prima build ufficiale di Nougat, NRD90M, lo potete trovare a questo link, cortesia di AndroidPolice, ma vi avvertiamo che si tratta di oltre 35.000 commit, quindi è destinato solo a sviluppatori interessati a specifici progetti, piuttosto che al grande pubblico.

Via: XDA