Xiaomi Redmi 4 e Redmi Note 4: ecco le specifiche di entrambi dalla certificazione cinese

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Redmi 4 e Redmi Note 4: ecco le specifiche di entrambi dalla certificazione cinese

Abbiamo parlato spesso ultimamente di Redmi 4, e sebbene il suo quadro tecnico fosse abbastanza chiaro, adesso abbiamo tutti i dettagli confermati grazie alla certificazione ricevuta in Cina dallo smartphone, assieme a quella del fratello Redmi Note 4.

Partendo quindi da Redmi 4, abbiamo uno schermo da 5'' full HD, processore ad 1,8 GHz (Snapdragon 625 o MediaTek Helio P10), 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 4.000 mAh, e con Android 6.0 + MIUI a dirigere l'orchestra. Particolare curioso, sembra esserci anche la porta infrarossi.

Redmi Note 4, come suggerisce il nome, si allarga fino a 5,5'', sempre full HD, con processore a 2 GHz (Helio X20, quasi sicuramente), 2 / 3 GB di RAM e 16 / 32 GB di memoria interna. Fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel e stessa batteria, sistema operativo e infrarossi già visti su Redmi 4.

Tenete conto che, per quanto si tratta di specifiche certificate, potrebbero essere in agguato ulteriori varianti e comunque c'è sempre la possibilità che questi non siano esattamente gli stessi modelli che vedremo in commercio.

La presentazione, per quanto non ancora confermata ufficialmente, è attesa per il 25 agosto prossimo.

Via: GizmoChina