App

La pagina nuova scheda di Chrome Dev integra gli articoli consigliati da Google Now (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La pagina nuova scheda di Chrome Dev integra gli articoli consigliati da Google Now (foto)

Bella novità quella aggiunta da Chrome Dev su Android, che arricchisce la pagina nuova scheda con contenuti di Google Now, in particolare i contenuti da leggere cui l'assistente di Google pensa potremmo essere interessati. Sopra questi, avremo un elenco dei preferiti aggiunti di recente, il tutto con l'intento di farci risparmiare qualche clic e navigare tra articoli interessanti per noi.

Questa particolare nuova scheda dovrebbe essere attiva di default in Chrome Dev, ma se così non fosse andate in chrome://flags e cercate "Show content snippets on the New Tab Page": potrete anche personalizzare la fonte dei suggerimenti, come mostrato negli screenshot a fine articolo.

Questo stesso flag è presente anche in Chrome Beta, ma manca la parte dei segnalibri e le schede degli articoli non sono formattate correttamente; in Chrome stabile invece, attivandolo, renderete inutile la pagina nuova scheda, pertanto vi sconsigliamo di farlo. Di seguito trovate il badge per l'ultima versione di Chrome Dev, casomai voleste provare.