I pre-ordini di Galaxy Note 7 in Europa sono limitati da una "richiesta senza precedenti"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I pre-ordini di Galaxy Note 7 in Europa sono limitati da una "richiesta senza precedenti"

Galaxy Note 7 è al momento disponibile in pre-ordine in Europa, e quindi anche in Italia, ma non aspettatevi di essere trattati meglio solo perché volete essere i primi ad averlo. Samsung afferma infatti di aver messo un limite al numero di pre-ordini per far sì che i negozi non rimangano a bocca asciutta al momento del lancio commerciale, previsto per il 2 settembre prossimo.

La reazione del mercato, unita al feedback estremamente positivo da parte di operatori e rivenditori, indica che Note 7 supererà le nostre originali previsioni di vendita di non poco. Pertanto, il numero di pre-ordini sarà limitato a causa di questa richiesta senza precedenti.

da Conor Pierce, Vicepresidente IT e mobile per Samsung UK e Irlanda

Al momento lo smartphone è già in pre-ordine sul sito italiano di Samsung, dove è possibile prenotarlo entro il 25 agosto per riceverlo con 3 giorni di anticipo (il 30 dello stesso mese), ma non sappiamo se questo limite sarà in qualche modo innalzato o se i pre-ordini finiranno prima del previsto.

Samsung si sta insomma facendo pubblicità da sola affermando che il suo phablet sia un successo prima ancora di essere in vendita, ed il discorso del limite al numero dei pre-ordini potrebbe benissimo essere "esagerato", tanto per usare un eufemismo, ma a giudicare dalle prime impressioni che abbiamo avuto, e dalle prime recensioni oltre oceano, Galaxy Note 7 ha fatto centro, e nonostante il prezzo elevato, potrebbe davvero essere un successo senza precedenti.

Se meritato o meno, ve lo diremo in sede di recensione. Qualcuno di voi si è già avvantaggiato ordinandone uno?

Via: Cnet