Nokia conferma smartphone e tablet con Android in arrivo entro fine anno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia conferma smartphone e tablet con Android in arrivo entro fine anno

Un dirigente Nokia ha confermato ciò che tutti sapevamo da tempo, ovvero che sono in arrivo nuovi modelli con Android, sia smartphone che tablet, e che questi dovrebbero essere lanciati entro fine anno, sebbene la possibilità di uno slittamento al 2017 non la si possa ancora escludere del tutto.

Vi ricordiamo che Microsoft aveva i diritti per la realizzazione di smartphone e tablet Nokia fino al termine del 2016, ma grazie alla cessione della proprietà intellettuale e del brand Nokia a una nuova compagnia finlandese, HMD global, potremo vedere nuovi modelli con lo storico brand (anche se di lui non è rimasto praticamente altro che il nome), che concretamente saranno realizzati da Foxconn.

La stessa HMD ha recentemente assunto un celebre nome come quello dell'ex CEO di RovioPekka Rantala, come suo Chief Marketing Officer, nella speranza che la aiuti a tornare ai fasti di un tempo. Di certo sulla carta l'attesa è tanta e l'hype del nome Nokia è uno di quelli che faticano a morire, ma sarà davvero "non troppo tardi"?