Problemi per OnePlus 3 dopo l'ultimo aggiornamento?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Problemi per OnePlus 3 dopo l'ultimo aggiornamento?

Vi abbiamo segnalato pochi giorni fa l'aggiornamento a OxygenOS 3.2.4 per OnePlus 3, che aveva come scopo principale la risoluzione di alcuni bug, ma che sembra invece averne introdotti di nuovi.

Al di là dei problemi con Android Pay, che difficilmente potremo verificare, sembra che in modalità Doze non arrivino notifiche; inoltre alcuni utenti lamentano la propensione dello smartphone a lasciare la rete LTE a vantaggio della 3G, se non addirittura 2G. Un parziale workaround a questo problema è bloccare lo smartphone in LTE (digitate *#*#4636#*#* dal tastierino numerico del telefono, cliccate su Phone Information e poi su Preferred network type e selezionate LTE only), anche se così facendo potreste rimanere senza copertura in alcune zone.

Per di più le patch di sicurezza non sono state aggiornate a quelle di agosto, lasciando lo smartphone ulteriormente esposto agli ultimi bug, come QuadRooter.

La morale sembra essere un aggiornamento che abbia al più presto bisogno di qualche hot-fix, ma non avendo potuto verificare in prima persona la reale insorgenza di questi problemi, chiediamo anche a voi di condividere la vostra esperienza nei commenti per farci sapere quanto siano diffusi i bug riportati.