LG V20 sarà il primo smartphone con la "memoria modulare"?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG V20 sarà il primo smartphone con la "memoria modulare"?

Dopo che sono circolati i primi render (non ufficiali) di LG V20, in molti si sono chiesti se il prossimo top di gamma LG seguirà le orme di G5 in termini di modularità, ovvero se avrà una base estraibile, tramite la quale inserire degli LG Friends accessori. Pare che la risposta sia affermativa, almeno ascoltando le parole di un anonimo informatore su Reddit, che già in passato si era rivelato corretto su Note 7.

Secondo quanto da lui riportato, LG V20 avrà un prezzo di 650$, sul mercato USA, dove sarà disponibile intorno al 23 settembre prossimo; ma la cosa più interessante sono i bonus per chi decidesse di pre-ordinarlo.

Si parla infatti di una Extra battery and Enhanced Hand Grip, che pensiamo possa essere un modulo batteria aggiuntivo, con capacità maggiore di quella ordinaria, che compensi il maggiore ingombro con una migliore impugnatura per la mano.

Il secondo bonus è però ancor più interessante: "Memory Module Attachment", un modulo per la memoria. Già, ma quale memoria? Dato che LG non ha mai rinunciato allo slot microSD, verrebbe da pensare alla memoria RAM, in modo da poter donare quei 6 (o più) GB a chi davvero li voglia, ma la nostra rimane solo una supposizione.

In ogni caso non si tratta certo di conferme ufficiali, quindi prendetele sempre col legittimo beneficio del dubbio, anche se sulla modularità di LG V20 saremmo pronti a scommettere anche noi. In quanti e quali termini, lo scopriremo con certezza solo tra qualche tempo.

Fonte: Reddit