Doogee T5 BusinesSport: lo smartphone un po' rugged, un po' di stile, un po' già visto (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Doogee T5 BusinesSport: lo smartphone un po' rugged, un po' di stile, un po' già visto (foto e video)

Doogee lancia un nuovo smartphone che vuole cercare di compiacere sia l'utenza sportiva che quella "business", anche se entrambi i termini vanno presi con le pinze. Perché? Diamo intanto un'occhiata alla scheda tecnica.

Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 5'' HD (720 x 1.280 pixel)
  • CPU: MediaTek MT6753 octa-core
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 64 GB)
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel con PDAF
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Batteria: 4.500 mAh

Lo smartphone ha inoltre certificazione IP68, ed è dotato di 2 cover posteriori: una con trama coccodrillo e l'altra in versione sport; a seconda di quale delle due impiegherete, l'interfaccia si adatterà di conseguenza (Doogee la chiama Dual UI), con toni metallici per la versione business, e colori in stile pop-art per la versione sport.

Il design generale però ci ricorda un po' quello dell'Oukitel K10000, per non parlare di un altro modello di un brand cinese che tra l'altro vedrete recensito sulle nostre pagine a breve, ed in generale, cover elegante o meno, l'aspetto è quello di uno smartphone "robusto", piuttosto che di uno "di stile".

Ma questo potrete giudicarlo anche voi grazie alle immagini a fine articolo.

Uscita e prezzo

Doogee T5 sarà inizialmente disponibile presso noti rivenditori asiatici (Aliexpress, Gearbest, Lightinthebox, Dealextreme, Banggood, Tinydeal e molti altri), ma da metà settembre arriverà anche su Amazon, al prezzo di 230$

Per la sola giornata di oggi, lunedì 15 agosto, sul sito dell'azienda si svolgerà il contest “BusinesSport smartphone. Scegli lo stile che preferisci”, in cui chi esprimerà la propria preferenza tra le due versioni T5 Business o T5 Sport riceverà un coupon pari a 20$ valido per l’acquisto durante il periodo di prevendita (15 - 30 agosto). Tra tutti i partecipanti sarà inoltre selezionato un fortunato vincitore che riceverà proprio lo smartphone stesso.