App

Changer imposterà uno sfondo sempre adatto sul vostro smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Changer imposterà uno sfondo sempre adatto sul vostro smartphone (foto)

Non sopportate l'idea di dover avere sempre lo stesso sfondo sul vostro smartphone, ma al tempo stesso non vorreste dover ogni volta impostare manualmente quello più adatto alla situazione, né minare l'autonomia del dispositivo ricorrendo a uno sfondo animato? La soluzione è molto semplice: basta installare l'applicazione gratuita Changer - Wallpaper Manager.

Changer, come suggerisce il nome, è infatti un'app che si occuperà di modificare lo sfondo al posto vostro basandosi su parametri come meteo, ora del giorno o località in cui vi trovate.

Come cambiare automaticamente lo sfondo

Il funzionamento di Changer, nonostante le molte opzioni offerte dall'app, è piuttosto semplice: una volta creato e selezionato un profilo da usare, potrete specificare le immagini da usare come sfondo nelle varie situazioni, e lasciare all'app il compito di verificare periodicamente il mutare delle condizioni e di impostare la foto che risponde maggiormente ad esse.

Changer permette di creare molte tipologie di profili:

  • Meteo: l'immagine viene scelta in base al meteo del luogo in cui vi trovate, o di un posto fisso;
  • Località: lo sfondo varia in base a dove vi trovate;
  • Tempo: lo sfondo varia secondo fasce orarie predefinite;
  • Sequenza: normale sequenza di immagini;
  • Casuale: lo sfondo viene scelto casualmente da un elenco di immagini;
  • Avanzato: profilo che permette la combinazione di vari parametri.

Changer include inoltre un database online di sfondi da scaricare, e la possibilità di effettuare il backup in cloud dei profili creati.

Download gratuito

Changer è stata realizzata da uno sviluppatore italiano ed è disponibile gratuitamente sul Play Store: al suo interno è poi presente la possibilità di effettuare un acquisto in-app per rimuovere la pubblicità, espandere il numero di immagini che possono essere inserite in un profilo cloud ed aumentare i profili salvati sul cloud, tutto al prezzo di 1,59 €.

Vi invitiamo infine a seguire il nostro sito nel quale saranno distribuiti, a breve, dei codici promozionali per ottenere la versione PRO di Changer gratuitamente.