Xperia X è un telefono da animali, parola di Sony (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xperia X è un telefono da animali, parola di Sony (foto e video)

Secondo un sondaggio commissionato da Sony e condotto in Europa, il 23% dei proprietari di animali ha anche creato una pagina social del proprio cucciolo. Parliamo soprattutto di Facebook (79%), ma il 38% usa anche Instagram, e questo significa quintali di foto, anche perché, sempre secondo i partecipanti al sondaggio, ci vogliono circa 6 scatti per catturarne uno adatto ad essere condiviso. In loro soccorso arriva, ovviamente Xperia X.

Una delle principali funzioni dello smartphone è infatti il Predictive Hybrid Autofocus, che rende più semplice catturare bene soggetti in movimento, riducendo al minimo le sfocature. E per dimostrare la sua bontà, Sony ha collaborato con la riserva di Port Lympne (Kent, UK) e con il Parque de Cabarceno (Cantabria, Spagna), i cui "ranger" hanno catturato immagini di animali allo stato brado.

Trovate qui sotto il video che mostra il risultato di questa "caccia fotografica", mentre sotto c'è qualche altro sample e soprattutto la divertente infografica con i risultati del sondaggio di cui ad inizio articolo.

Fonte: Sony