Lo smartphone Nokia con Android sarà realizzato da Foxconn e avrà la fotocamera in grafene?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lo smartphone Nokia con Android sarà realizzato da Foxconn e avrà la fotocamera in grafene?

Nokia e Android è un binomio duro a morire, e nonostante siano mesi, per non dire anni, che si rincorrono voci al riguardo, ancora stentiamo ad avere qualcosa di concreto da proporvi. Giusto per sollazzarvi un po' prima della pausa di Ferragosto, e perché non pensiate che si sia smesso di parlare di Nokia, vi proponiamo un paio di rumor di provenienza cinese.

Il primo riporta che a realizzare i nuovi smartphone Nokia con Android (dovrebbero essere un paio) sarà Foxconn, già nota per i suoi legami con Apple (se ne parlava addirittura nel 2013, quindi non è che sia proprio una novità). Il secondo ci dice che il sensore fotografico dei nuovi Nokia sarà realizzato in grafene, un materiale particolarmente resistente ma anche flessibile (in realtà i benefici che dovrebbe apportare riguardano la sensibilità alla luce del sensore).

Capirete benissimo quindi che sono speculazioni molto fini a sé stesse, prive di prove, come del resto la maggior parte di quelle circolate finora al riguardo.

Forse entro fine anno avremo davvero qualcosa di concreto da mostrarvi, ma per adesso dovete accontentarvi delle voci che parlano di Snapdragon 820 e Android Nougat, con fotocamere che potrebbero superare i 22 megapixel; ma del resto chi "sparerebbe basso" in merito ai nuovi Nokia con Android? E poi, quanto potrà essere, ormai, la loro incidenza sul mercato?