Kyocera Duraforce Pro è un po' smartphone e un po' action cam (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Kyocera Duraforce Pro è un po' smartphone e un po' action cam (video)

Esteticamente non sarà forse bellissimo, anche se ha comunque del carattere, ma particolare è particolare. Parliamo del Kyocera Duraforce Pro, uno smartphone con Marshmallow, che vuole rubare il mestiere alle action cam.

Realizzato per resistere ad urti, cadute (Military Standard 810G) ed immersioni (IP68), il Duraforce Pro ha due fotocamere posteriori: una "normale", da 13 megapixel, e l'altra con angolo di ripresa super wide da 135°, che registra video (al massimo) in full HD con quel bel look sferico tipico delle action cam; un po' come già fatto da LG G5 insomma.

A completare il quadro tecnico troviamo uno schermo da 5'' full HD, la CPU Snapdragon 617 con 2 GB di RAM, e 32 GB di memoria interna espandibile ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. Non manca nemmeno l'onnipresente lettore di impronte digitali (nel tasto di accensione), e la batteria è una generosa 3.240 mAh con wireless charging.

Kyocera Duraforce Pro è insomma un bell'ibrido che non ci dispiacerebbe mettere alla prova, ma il lancio è purtroppo previsto solo negli USA.

Chi seguirà le sue orme?

Fonte: Kyocera