Avete problemi di connettività LTE con il vostro Nexus 6? (aggiornato: risolto?)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Avete problemi di connettività LTE con il vostro Nexus 6? (aggiornato: risolto?)

Sembra che da varie parti del mondo ci siano segnalazioni di problemi a connettersi alle reti LTE per Motorola Nexus 6. Ce ne sono senz'altro in America, con l'operatore T-Mobile, ma su Reddit si lamentano anche diversi utenti europei.

Non è quindi colpa di un singolo operatore, e non sembra nemmeno che sia a causa dell'aggiornamento di sicurezza di agosto, dato che le segnalazioni giungono anche da chi abbia una versione precedente di Android, ed anche con custom ROM.

Google sembra aver riconosciuto la presenza di un qualche tipo di problema, pur senza fornire dettagli, ed in ogni caso l'insorgenza del fenomeno sembra molto eterogenea, pertanto chiediamo anche a voi di farci sapere nei commenti se avete notato niente di strano il vostro Nexus 6 ultimamente.

Aggiornamento 10/08: il problema sembra sia stato risolto senza bisogno di un aggiornamento dello smartphone, ma non è chiaro di preciso come. Stando a quanto riportato da un dipendente Google, l'assenza di connettività era collegata al GPS, e se il problema fosse ancora presente, il consiglio è quello di riavviare lo smartphone, perché ora tutto dovrebbe funzionare.

 Cosa sia stato fatto di preciso non lo sappiamo, ma a questo punto vi chiediamo nuovamente: avete problemi di connettività con il vostro Nexus 6?

Via: GSMArena