HTC Nexus Sailfish: AnTuTu insiste sullo Snapdragon 820, ma forse si sbaglia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Nexus Sailfish: AnTuTu insiste sullo Snapdragon 820, ma forse si sbaglia

C'è un nuovo benchmark in circolazione che dovrebbe ritrarre HTC Nexus Sailfish, il più piccolo dei prossimi Nexus realizzati da HTC, che dovrebbe andare a sostituire l'attuale Nexus 5X. AnTuTu riporta uno schermo full HD, con processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, e fotocamere da 13 ed 8 megapixel.

È più o meno tutto in linea con quanto già trapelato in precedenza, anche su altri benchmark. Le dimensioni dello schermo oscillano tra 5 e 5,2'' a seconda del caso, mentre la fotocamera posteriore tra 12 e 13 megapixel. Quello su cui molti sembrano concordare è la presenza del SoC Snapdragon 820,ma forse è proprio questo l'errore. Allo stato attuale è assai possibile che i vari benchmark non siano in grado di distinguere lo Snapdragon 820 dall'821, anche perché le affinità tecniche tra i due sono molte, e quindi non metteremmo la mano sul fuoco sul processore impiegato dai prossimi Nexus.

Giusto per promemoria, vi ricordiamo che oltre a Nexus Sailfish ci sarà anche Nexus Marlin, il modello più grande, più "risoluto" (QHD) e con più batteria, ma esteticamente affine al più piccolo, dato che i due smartphone, al netto delle dimensioni diverse, dovrebbero condividere più o meno lo stesso design. Data di lancio? Forse ad ottobre, ma ancora non c'è nulla scritto nella pietra.

Via: @OnLeaks