ASUS ZenWatch 3 sarà circolare: la conferma FCC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS ZenWatch 3 sarà circolare: la conferma FCC

Dopo aver adotatto un design rettangolare, per quanto stondato, con i primi due ZenWatch, ASUS sembra pronta a trovare la quadratura del cerchio con ZenWatch 3, che dovrebbe adottare una più classica cassa circolare. A confermarlo indirettamente è l'FCC statunitense, presso cui lo smartwatch è sotto esame. L'etichetta che vedete qui sotto dovrebbe infatti essere attaccata sul retro dell'orologio, e sulla sua rotondità non c'è dubbio alcuno.

Peccato che il report contenga ben pochi altri dati. Viene citata la presenza di Bluetooth 4.2, di Wi-Fi n (2,4 GHz) e di una cassa in acciaio inossidabile, ma a parte renderci partecipi del caricabatterie da 2 Ampere, e di non numerati "pulsanti personalizzabili", l'FCC non divulga ulteriori dettagli, per adesso.

IFA 2016 potrebbe essere un buon trampolino di lancio per questo nuovo smartwatch Android Wear, dato che il precedente modello (ritratto in apertura) è stato annunciato circa un anno fa, ma i tempi di ASUS sono spesso dilatati rispetto alle previsioni, pertanto ancora non ci metteremo le mani sul fuoco ed in ogni caso non spereremmo in un suo arrivo a breve sul nostro mercato, dato che ZenWatch 2 ha impiegato diversi mesi per riuscirci.

Asus-Zenwatch-3 FCC
Via: Ausdroid