App

Magnify, assistente per l' "hashtag seriale" su Instagram (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Magnify, assistente per l' "hashtag seriale" su Instagram (foto)

Chi utilizzaInstagram sa sicuramente quanto sia noioso aggiungere molti hashtag ad una foto, soprattutto considerando che molti di essi vengono utilizzati "a blocchi", per descrivere ad esempio una vacanza al mare o una serata elegante.

Grazie a Magnify for Instagram, un'applicazione gratuita disponibile sul Play Store, descrivere una foto con numerosi hashtag diventerà semplice e veloce, grazie alla possibilità di utilizzare dei gruppi di hashtag da richiamare tutti assieme.

Hashtag ricchi e post programmati

Magnify offre infatti varie categorie, come "travel", "fashion", "food" o "selfie", che racchiudono all'interno vari hashtag: per applicarli tutti ad una immagine potrete semplicemente scrivere "magnify_travel" all'interno della descrizione, e saltare così tutta la fase di scrittura senza mai abbandonare l'app di Instagram.

Oltre a questo, Magnify for Instagram permette di programmare dei post sul noto social network: al raggiungimento della data e dell'ora impostate, essi saranno così pubblicati direttamente dall'app, senza la necessità del vostro intervento.

Queste funzioni sono però leggermente limitate nella versione gratuita dell'app: non potrete infatti creare nuove categorie di tag o aggiungere degli hashtag a quelle esistenti, e non sarà possibile programmare più di un post per volta. Le limitazioni possono essere risolte con un acquisto in-app dal prezzo di 4,89 €.

Download gratuito

Magnify for Instagram è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone, e migliorare fin da subito la vostra esperienza su Instagram cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.