Galaxy S8 potrebbe essere solo "edge"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S8 potrebbe essere solo "edge"

Galaxy Note 7 è stato il primo smartphone "edge" di Samsung a non avere questo suffisso nel nome, ma in base a quanto riportato da fonti coreane, non si tratterebbe di un caso isolato, bensì di un nuovo corso per l'azienda, che avrebbe deciso di passare al "solo edge" anche per la serie S, valorizzando così lo schermo curvo che tanto consenso sembra aver riscosso presso il pubblico.

Dong-jin Koh, capo della divisione mobile, ha infatti recentemente dichiarato che "Samsung sta valutando l'opportunità di fare del display edge un tratto distintivo della serie Galaxy S, se riuscirà a confezionare diverse user experience e funzioni user-friendly." Galaxy S8 potrebbe insomma essere curvo e basta, senza una variante "piatta", com'è stato da Galaxy S6 in poi.

Sembra quasi una sfida a sé stessa, quella di Samsung, che finora ha probabilmente riscosso più successo dell'impegno profuso nella personalizzazione dei lati edge dei suoi smartphone. Se però questa spinta sui lati curvi portasse a maggiori personalizzazioni software, e magari anche ad un contenimento del prezzo, perché no? Voi siete del partito edge o flat?

Via: GSMArena
Fonte: Korea Herald