HTC Nexus Marlin: conferme per fotocamere, display, processore e altro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Nexus Marlin: conferme per fotocamere, display, processore e altro

HTC Nexus Marlin sarà il top di gamma tra i due prossimi Nexus, e già in passato abbiamo visto quelle che dovrebbero essere le sue specifiche tecniche, e oggi un noto informatore su XDA ha rilasciato qualche informazione aggiuntiva, e diverse conferme in materia.

Partiamo dalle fotocamere: sensore Sony IMX179 da 8 megapixel per quella frontale (è lo stesso già impiegato su Nexus 6P e OnePlus 3, per fare un paio di esempi), sensore Sony IMX378 per quella posteriore. In questo caso non abbiamo troppe informazioni, ma tenendo conto che HTC 10 monta il Sony IMX377, è logico pensare che sia una piccola evoluzione di quest'ultimo: un 12 megapixel che in ambito fotografico ha dato ottimi risultati. Conferme anche per un'app fotocamera aggiornata (speriamo con qualcosa in più delle piccolezze viste finora).

I dubbi rimangono sul processore, dato che si parla di Snapdragon 820, ma altre fonti insistono fermamente su Snapdragon 821, insistendo sul fatto che i due sono troppo simili per essere facilmente distinguibili dai benchmark (anche se la fonte di XDA non si basa su questi ultimi, quindi per adesso non ce la sentiamo di escludere nulla).

Il display dovrebbe invece essere un 5,5'' QHD AMOLED a marchio Samsung, il che è piuttosto confortante, ma resta da capire quanto sarebbe moderno o meno (il numero di modello dovrebbe essere "S6E3HA3", ma non è che Google sia di molto aiuto in merito).

Infine si parla di aggiornamenti vari per tutti i suoni di sistema, ed anche di alcuni apk proprietari, in particolare per la UI di sistema e le impostazioni, entrambi col brand Google, e considerando le ultime notizie in merito a launcher e supporto Google, non stentiamo a crederlo. Ah, pare che Nexus Marlin abbia anche un termometro.

Via: XDA
Fonte: Nate Benis