App

Google+ per Android porta gli avatar nelle anteprime dei post e promette novità future (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google+ per Android porta gli avatar nelle anteprime dei post e promette novità future (foto)

Google+ per Android arriva alla versione 8.4, portando con sé come unica novità di rilievo la presenza degli avatar nell'anteprima dei commenti, quelli che appaiono nella home prima che abbiate aperto uno specifico post. Ci sono anche piccoli ritocchi grafici minori, ma niente su cui valga la pena soffermarsi; in ogni caso in galleria trovate qualche immagine auto-esplicativa.

All'interno dell'apk, come spesso accade, si trovano però già tracce per le novità future, tra le quali ne annoveriamo tre in particolare:

  • La possibilità di mettere in evidenza le community e le raccolte che preferite (sembra che ne siano previste 4 al momento), tra le raccolte create da voi, non quelle che seguite.
  • Nuova sezione dedicata alle impostazioni per la privacy (pulizia della cronologia, ecc.).
  • Immagini nascoste, probabilmente da usare per i contenuti NSFW. Non è chiaro però se potrete essere anche voi stessi ad etichettare o meno un'immagine come tale, o se il meccanismo sia del tutto automatico.

Se tutto questo parlare di Google+ vi avesse fatto venire voglia di scaricare l'ultima versione, la potete raggiungere direttamente con questo link diretto, ma in fondo non ci sono particolari ragioni di affrettarsi, dato che abbiamo parlato per lo più di possibili contenuti non ancora disponibili per gli utenti.