Il Play Store Android su Chrome OS arriva nel ramo beta

Nicola Ligas -

Rilasciato a giugno per ASUS Chromebook Flip, e successivamente per Acer Chromebook R 11 e Pixel C, il Play Store su Chrome OS era finora disponibile solo sul ramo di sviluppo del sistema operativo, ma adesso arriva invece in quello beta, anche se non è per forza segno di un gran progresso.

Anzitutto i modelli supportati sono sempre e solo i tre elencati qui sopra, per adesso; seconda di poi, il supporto alle app Android è stato introdotto con Chrome OS Dev 53, ed ora che questa stessa versione è passata nel ramo beta, il Play Store è giunto con lei, ma non sembrano esserci differenze rispetto a prima, tanto che Google dice ancora “Play Store on Chromebooks is still in Developer Preview“.

LEGGI ANCHE: Play Store su Chrome OS: la nostra prova

Insomma, più che un progresso del Play Store sui Chromebook, è un progresso di Chrome OS stesso, anche se comunque è bene che le cose procedano, soltanto non aspettatevi che quando le app Android arriveranno su Chrome OS stabile, che allora siano stabili per forza, perché la loro developer preview viene condotta in maniera separata dalla progressione dell’OS. Tutto chiaro?

Via: Liliputing