App

NewsTab: il news reader su misura per il lettore (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
NewsTab: il news reader su misura per il lettore (foto)

La lettura delle news in mobilità è da sempre una delle possibilità più apprezzate degli smartphone, che con il tempo si è evoluta grazie ad app sempre più strutturate, ricche di fonti e semplici da utilizzare.

L'eterna sfida fra i nostalgici dei Feed RSS, che amano costruire la propria libreria di notizie, e gli appassionati delle app già "pronte all'uso" potrebbe però essere alla fine: a mettere d'accordo entrambe le categorie sarà NewsTab.

Un news reader adatto a tutti i gusti

NewsTab è infatti un'app per le notizie moderna, immediata e nonostante questo molto versatile, che unisce feed automatici basati su moltissime fonti alla possibilità di personalizzare la propria raccolta in modo completamente libero.

Dopo aver registrato il vostro account, potrete infatti iniziare a costruire la vostra raccolta di notizie specificando la vostra nazionalità e gli interessi che più vi coinvolgono: NewsTab genererà varie raccolte di feed localizzati nella vostra lingua, divise per categoria e pronte all'uso.

 Tutte queste raccolte potranno però essere personalizzate rimuovendo le fonti che vi piacciono meno e aggiungendone di nuove grazie a una comoda funzione di ricerca.

NewsTab integra una modalità di lettura, la possibilità di salvare gli articoli e molte altre delle funzioni principali di tutti i news reader più famosi. Il suo pregio principale, però, rimane probabilmente l'interfaccia: nonostante l'app sia ancora in fase di sviluppo, infatti, gli autori hanno voluto porre particolare cura nel progettare un look curato, intuitivo ed esteticamente molto gradevole, che permette di trovarsi fin da subito a proprio agio con tutte le funzionalità offerte.

Download gratuito

NewsTab è attualmente disponibile nella sua versione beta: per provarla dovrete guindi prima di tutto iscrivervi al programma di test cliccando qui, e dopo una breve attesa potrete finalmente cliccare sul badge che trovate a seguire per installarla gratuitamente sul vostro smartphone.