Evento Meizu il 10 agosto: smartwatch o nuova serie E? (foto - aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evento Meizu il 10 agosto: smartwatch o nuova serie E? (foto - aggiornato)

Stando a delle immagini trapelate dai meandri dei social network cinesi, Meizu starebbe preparando un evento per il 10 agosto prossimo, del quale sarebbe trapelato l'invito (prime due immagini in galleria), che purtroppo non ci rivela nessun dettaglio. L'unica cosa riconoscibile è la data, sormontata dalla lettera E, sul cui significato si stanno interrogando gli oracoli di mezzo mondo.

Ironia a parte, e considerando che Meizu ha già presentato un buon numero di nuovi smartphone nel corso degli ultimi mesi, ci sentiamo di avvalorare per ora l'ipotesi di uno smartwatch, che già si stava facendo largo nelle ultime ore, anche in forza della terza foto che trovate nella galleria qui sotto, che dovrebbe appunto essere la confezione di questo nuovo dispositivo. Resta sempre comunque valida l'ipotesi di un nuovo smartphone, tanto più se la E starà per edge, visto che se ne parlava già mesi fa.

Sia chiaro che la scatola in questione potrebbe contenere tutt'altro che un orologio, ma così su due piedi non ci vengono in mente altri recenti prodotti Meizu che dovrebbero corrispondere, e vista la coincidenza di un nuovo evento a breve la cosa rimane sospetta. Voi cosa ne pensate?

Aggiornamento: poco dopo aver pubblicato l'articolo, sono emerse quelle che potrebbero essere le prime foto dello smartwatch Meizu, anche se a dirla tutta non siamo convinti della loro legittimità, tanto più che si tratta di due set di immagini molto diverse, che chiaramente non dipingono lo stesso dispositivo. Giusto per dirla proprio tutta, la fonte riporta anche l'impiego del chip Rockchip RK6321, un dual-core Cortex A5, ma anche questo fattore resta tutto da verificare

Aggiornamento 02/08: Meizu ha ulteriormente confermato l'evento del 10 agosto, che ormai potete appuntare sul vostro calendario, ma nel frattempo sono emerse anche le prime notizie sulla nuova serie E, che avrebbe display curvo e dual camera posteriore, e potrebbe quindi rappresentare una nuova linea di punta per l'azienda, tanto più che si parla anche del SoC Samsung Exynos 8890.

Smartwatch accantonato?

Via: GizmoChina