La batteria di Galaxy Note 7 potrebbe deludervi (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La batteria di Galaxy Note 7 potrebbe deludervi (video)

Qualche giorno fa erano circolate delle informazioni secondo le quali Galaxy Note 7 dovrebbe avere una batteria da 3.500 mAh, ovvero 100 mAh in meno di Galaxy S7 edge, a dispetto della sua diagonale maggiore rispetto a quest'ultimo. In effetti c'è da considerare lo slot per la S Pen, che rosicchia spazio prezioso, ed a confermare che la batteria di Note 7 potrebbe essere "deludente", arriva ora un tweet di Paul O'Brien, noto modder della scena Android ormai da diversi anni, che a quanto pare la sa lunga in merito.

"Note 7 è interessante, ma sono deluso dalla capacità della batteria." Le sue parole parlano chiaro, ed avvalorano quanto abbiamo detto finora. Non saranno certo 100 mAh in meno a riscrivere il fattore autonomia del phablet, ma chi si sperava ancora in qualcosa di più (un tempo si parlava di 4.000 mAh) farà bene a rivedere le sue aspettative, tanto più che O'Brien stesso, rispondendo ad uno dei commenti, afferma apertamente: "con 4.000 mAh l'avrei comprato all'istante".

L'attesa per Galaxy Note 7 rimane comunque molto elevata, ed ormai mancano davvero pochi giorni al lancio ufficiale, che seguiremo in diretta per voi, per riportarvi subito a caldo le nostre prime impressioni sul phablet. Appuntamento quindi a martedì 2 agosto, e nel frattempo gustatevi l'originale spot coreano per il nuovo Note.