Una nuova mappa per Pokémon semplice, curata e gratuita: Poke LIVE (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Una nuova mappa per Pokémon semplice, curata e gratuita: Poke LIVE (foto)

La caccia ai Pokémon non conosce momento di sosta: anche se state già utilizzando un metodo come Poke Bliss o PokeDetector per scoprire dove si trovano gli animaletti più rari, infatti, non è detto che queste soluzioni siano riuscite a soddisfarvi completamente, a causa di temporanei malfunzionamenti o di altri problemi.

Fortunatamente, la mania Pokémon è riuscita a smuovere moltissimi sviluppatori, e nella nuova Poke LIVE for Pokémon GO potete trovare una più che valida alternativa.

Come trovare i Pokémon più rari

Poke LIVE assomiglia molto a Poke Bliss nel funzionamento, ma offre un'interfaccia decisamente più curata e facilmente navigabile: alla sua apertura avrete infatti la mappa del luogo dove vi trovate, e un pulsante "SEARCH" con il quale potrete avviare la ricerca di tutti i Pokémon attorno a voi, senza bisogno di effettuare il login con nessun account.

LEGGI ANCHE: 5 app per Pokémon GO

Una volta trovati i Pokémon, potrete poi facilmente filtrare la visualizzazione per nascondere i numerosi Rattata e Pidgey che popolano il gioco, e dirigervi così subito verso gli esemplari più rari.

Download gratuito

Poke LIVE è disponibile gratuitamente sul Play Store (al prezzo di un piccolo banner pubblicitario), è molto comoda per le sessioni di caccia ai Pokémon (non avrete però le comode notifiche offerte da PokeDetector) e, almeno finché Niantic non troverà un modo di impedire l'accesso alle API non ufficiali, funziona davvero egregiamente. A tutti i nostri lettori appassionati di Pokémon lasciamo quindi a seguire una galleria di immagini ed il consueto badge per il download gratuito.