App

Titanium Backup lancia MyTi.cloud, il cloud storage "svizzero", e un misterioso prodotto Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Titanium Backup lancia MyTi.cloud, il cloud storage "svizzero", e un misterioso prodotto Android

Titanium Backup presenta MyTi.cloud, un servizio di cloud storage disponibile anche per la versione gratuita dell'app, che non solo servirà a sincronizzare e mettere al sicuro sulla nuvola i vostri backup, ma potrà essere utilizzato anche per memorizzare altri tipi di dati, proprio come un comune servizio cloud.

I server di MyTi.Cloud si trovano in Svizzera, e per questo motivo il suo listino prezzi è proprio in franchi svizzeri (che più o meno sono quasi assimilabili al valore dell'euro). Il servizio non sarà infatti gratuito, ma avrà un costo annuale a seconda dello spazio di storage disponibile, con offerte speciali riservate a chi si prenoterà fin da ora, e la promessa di un rimborso completo se il progetto non dovesse andare in porto, oltre ad un'assoluta riservatezza nel trattamento dei dati degli utenti.

Oltre a questo, Titanium Backup aggiunge ora il supporto ad Android 7.0 Nougat Developer Preview 5 (NPD90G), e aggiorna le proprie traduzioni, ma a quanto pare il team di sviluppo è anche al lavoro su altro:

After that, we will launch a product that has been in the works for the last few years.

It will be Android-friendly (of course!) but it will be much more than an application – you can think of a whole system that will leverage your MyTi.cloud subscription to the fullest, and it will be awesome!

Si parla insomma di un nuovo prodotto basato su Android, che è "molto di più di un'applicazione", e che farà leva su MyTi.Cloud (infatti sarà lanciato solo dopo quest'ultimo). Cosa sia di preciso questo prodotto non lo sappiamo, ma sembra che sia qualcosa che bolle in pentola da anni, ma che ancora non vedrà la luce prima del 2017. Nell'attesa potete tirare a indovinare nei commenti, e/o dirigervi sul link alla fonte per registrarvi a MyTi.Cloud. Di seguito invece vi lasciamo il badge per il download di Titanium Backup.