App

Microsoft Office (stabile) si aggiorna con scrittura a mano libera e supporto all'SD

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Microsoft Office (stabile) si aggiorna con scrittura a mano libera e supporto all'SD

A inizio giugno Microsoft aveva rilasciato un aggiornamento indirizzato alle versioni beta di Word, Excel e Power Point, ovvero il cuore pulsante della suite Office dedicata ai dispositivi mobili. A distanza di meno di un mese l'aggiornamento arriva anche sulle versioni stabili degli applicativi appena elencati.

Tra le più gradite novità del mese vi è sicuramente il così detto Input penna, che permette all'utente di utilizzare una penna capacitiva (come quella dei Note di Samsung) o la punta di un dito per scrivere, disegnare o evidenziare.

  • Input penna: usa la penna o il dito per scrivere, disegnare ed evidenziare con gli strumenti della nuova scheda Disegno
  • Tabelle progettate per il tocco: basta con il taglia e incolla! Trascina una tabella per spostarla, e il testo si disporrà intorno (WORD)
  • Apertura di più file: ora puoi aprire file con controlli ActiveX (EXCEL)
  • Schede SD: con Android 5.0 e versioni successive puoi salvare i file su una scheda SD

È stata aggiunta anche una scorciatoia che vi permette di passare velocemente da un'app all'altra, relativamente alla suite Office si intende, o eventualmente di installare l'applicativo mancante.

Gli aggiornamenti sono già disponibili sul Play Store.