App

L'app di chat per Pokémon GO firmata Razer disponibile per Android (e sul web)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
L'app di chat per Pokémon GO firmata Razer disponibile per Android (e sul web)

Bisogna ammettere che Razer è stata velocissima: l'annuncio di RazerGO è arrivato pochissimi giorni fa, e a distanza di un lasso di tempo così breve, la società ha già lanciato l'applicativo gratuitamente sul Play Store di Google.

Lo scopo dell'app è semplicissimo: offrire un servizio di chat geolocalizzata che permetta agli utenti di accordarsi su eventuali scorribande alla ricerca di Pokémon in Pokémon GO. Creando un account Razer, necessario per collegarsi con il servizio di chat, sarà possibile non solo chattare con i giocatori di Pokémon GO regolando il raggio entro il quale leggere e inviare messaggi, ma anche filtrando i partecipanti in base alla squadra di appartenenza.

LEGGI ANCHE: Consumate meno batteria giocando a Pokémon Go, con PokeBatterySaver di Francisco Franco (foto)

Razer ha anche annunciato l'arrivo delle Beacon Chat, ovvero delle micro chat room che è possibile creare rilasciando sulla mappa uno speciale beacon, utili ad esempio a coordinare un assalto ad una palestra o ad avvisare i giocatori della presenza di un Pokémon particolarmente raro.

Non sappiamo però quando verranno rese disponibili. In compenso è già online anche la versione web di RazerGO. Come già accennato, l'app è completamente gratuita. Vi lasciamo con alcuni screenshot e con il badge per il download. Vi consigliamo comunque di dare un'occhiata anche a GO Messenger, un'app praticamente identica che però non richiede l'utilizzo di un account.

Grazie ad Alex
per la segnalazione!