I fumetti prendono vita su Google Play Libri, con Bubble Zoom (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I fumetti prendono vita su Google Play Libri, con Bubble Zoom (foto e video)

Quale migliore occasione del Comic-Con 2016 di San Diego, probabilmente la fiera del fumetto più famosa al mondo, per annunciare una novità dedicata proprio agli amanti del genere? È così che Google Play Libri si arricchisce della funzione Bubble Zoom, che in pratica anima i balloon dei fumetti, ingrandendoli per renderli più leggibili.

Detta così sembra facile, ma dietro c'è del lavoro non indifferente. La tecnologia è la stessa usata in Google Foto per riconoscere gli oggetti all'interno delle foto stesse, in questo i balloon dei fumetti, che con un tap possono essere allargati (l'animazione è molto ben fatta) e poi rimpiccioliti, semplificandone assai la lettura sui "piccoli" schermi di smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE: Le ultime novità di Google Play Libri

Bubble Zoom è disponibile con l'ultima versione di Play Libri per Android, sotto forma di "technical preview", con supporto limitato ai fumetti Marvel e DC. Alcuni di questi albi sono inoltre scontati del 50% (utilizzando il codice SDCC2016 entro il 24 luglio 2016), per festeggiare il lancio di questa nuova funzionalità.

Potete scaricare l'ultima versione di Play Libri tramite link diretto o affidandovi al Play Store, ed in attesa che Bubble Zoom arrivi su tutti i fumetti ed i manga mai realizzati, potete vederlo in azione tramite i contenuti multimediali qui sotto.

Fonte: Google