Maxioh Dimensional Defender, un passatempo "Made in Italy" ispirato agli arcade anni '80

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Maxioh Dimensional Defender, un passatempo "Made in Italy" ispirato agli arcade anni '80

Maxioh Dimensional Defender è un gioco dedicato ad Android sbarcato in questi ultimi giorni sul Play Store di Google realizzato da un team di sviluppo italiano (Game Entertainment). Gli stessi sviluppatori nella descrizione del titolo lo definiscono come un tributo ai classici anime e sparatutto arcade degli anni '80, e vi basteranno pochi secondi di gioco per confermarlo

Lo scopo del gioco è estremamente semplice, così come le meccaniche stesse indirizzate ad un pubblico in cerca di un passatempo senza troppe pretese. Prenderemo il controllo di tre piloti che, a bordo di navicelle spaziali, dovranno respingere orde di nemici in una classica ambientazione spaziale.

LEGGI ANCHE: La software house italiana RORTOS lancia Blue Angels – Aerobatic SIM

Il giocatore non controllerà direttamente il movimento delle navicelle, ma dovrà alternarne il fuoco con tre pulsanti in modo da respingere quanti più nemici possibili tenendo d'occhio anche le munizioni a disposizione e il tempo di ricarica.

Sarà anche possibile unire i tre velivoli in un classico mecha sempre in stile anime per sferrare un attacco più potente. Il tutto è poi coadiuvato da una colonna sonora chiptune che in giochi dal gusto retro come questo non guasta mai.

Il download è completamente gratuito: non ci sono quindi acquisti in-app, ma solo annunci pubblicitari nei menu di gioco. Viene anche offerta la possibilità di guardare filmati pubblicitari in caso di Game Over per continuare a giocare. A seguire badge per il download, trailer e screenshot.