App

Dials Calendar, un calendario che vi aiuta a organizzare le giornate (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dials Calendar, un calendario che vi aiuta a organizzare le giornate (foto)

Se vi chiediamo di pensare ad un calendario per il vostro smartphone, sicuramente vi verranno in mente poche possibili visualizzazioni: quella mensile (o settimanale, a seconda dei gusti), quella dedicata alla sola giornata odierna, e quella "ad agenda", che sfrutta tutto lo spazio a disposizione per mostrare i prossimi impegni in arrivo, qualunque sia il tempo che vi separa da essi.

Da oggi, però, dovrete aggiungerne un'altra: quella offerta da Dials Calendar, un'app gratuita per Android che mostra la giornata sotto forma di orologio, aiutandovi a visualizzare esattamente il modo in cui è organizzato il vostro tempo.

12 ore fitte di impegni

Dials Calendar è caratterizzato infatti principalmente da un quadrante rotondo sul quale gli impegni saranno rappresentati come dei pin colorati, in corrispondenza dell'ora di inizio. Toccandone uno potrete poi visualizzarne la durata esatta ed, eventualmente, note, invitati e dettagli memorizzati in fase di creazione.

LEGGI ANCHE: Calendar Widget: Agenda sulla home

Questo originale calendario, nonostante sia ancora in fase beta, offre già tutte le funzioni che si possono desiderare e un particolare sguardo all'estetica, elegante, moderna e al contempo capace di mettere sempre tutte le informazioni a portata di mano. Manca però purtroppo un widget che permetta di sfruttarla direttamente dalla propria home.

Dials Calendar è capace di sincronizzarsi con Google Calendar ed iCloud, ma richiede per essere utilizzato la registrazione di un account e una verifica in due passi tramite un SMS inviato al proprio numero di telefono.

Download gratuito

Dials Calendar è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.