Studiate con l'atmosfera di un bar anche a casa vostra, con Coffitivity (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Studiate con l'atmosfera di un bar anche a casa vostra, con Coffitivity (foto)

Ognuno ha un ambiente ideale nel quale concentrarsi e studiare diventa più facile: c'è chi ama il silenzio totale, ma se invece prediligete i rumori di sottofondo di un bar o di un ambiente universitario, Coffitivity è l'applicazione che fa per voi!

Coffitivity è infatti un'app gratuita che vi permetterà di ricreare l'atmosfera di un bar mattutino, di un locale all'ora di pranzo, o di un'aula universitaria riproducendo i rumori di fondo di questi luoghi, così da permettervi di studiare anche a casa vostra senza venire distratti dal vuoto attorno a voi.

LEGGI ANCHE: Noisli arriva su Android: la migliore app per restare concentrati?

Data la sua semplicità, l'app offre ben poche opzioni: tutto ciò che potrete fare dalla schermata principale, infatti, è avviare una delle tre registrazioni ambientali, metterla in pausa, oppure passare alla successiva o alla precedente con i tipici controlli di ogni player musicale. Gli sviluppatori hanno comunque già annunciato l'intenzione di lavorare per arricchire l'app con nuove funzionalità e opzioni, come testimonia il tasto "Settings", presente ma attualmente inutilizzato.

Download gratuito

Coffitivity è un'applicazione davvero semplice, che però può fare la differenza per chi ha bisogno di un rumore di fondo per concentrarsi, ma non vuole rischiare di essere distratto da radio o TV. Potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.