GO Helper, l'assistente virtuale che vi aiuterà nelle sfide di Pokémon GO (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
GO Helper, l'assistente virtuale che vi aiuterà nelle sfide di Pokémon GO (foto)

Una delle principali prerogative di un buon allenatore di Pokémon, si sa, è saper scegliere i pokémon giusti da utilizzare al momento dello scontro, per fronteggiare l'avversario che ci si trova davanti.

Se però la febbre da Pokémon GO vi ha colpito talmente forte da inibire la vostra capacità di giudizio, state tranquilli: potete sopperire con GO Helper, un'applicazione gratuita che vi assisterà nelle sfide all'interno delle palestre.

LEGGI ANCHE: [GUIDA] Come funzionano le Uova in Pokèmon GO

Il funzionamento di GO Helper è molto semplice: una volta installata l'app non dovrete infatti fare altro che aprirla una volta per visualizzare sul vostro schermo un piccolo pin, contraddistinto dai colori di una Poké Ball, che rimarrà sempre in bella vista e vi servirà per richiamare l'app durante il gioco.

In questo modo, durante un combattimento, potrete toccare il pin per far comparire un overlay nel quale, inserendo il nome del pokémon che avete davanti o effettuando una ricerca per tipologia, potrete vedere a quali elementi esso è particolarmente vulnerabile, e quali invece saranno particolarmente inefficaci contro di lui: un piccolo aiuto, che però potrà facilmente fare la differenza in molte battaglie.

Download gratuito

GO Helper è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarlo subito sul vostro smartphone, e prepararvi per diventare allenatori di Pokémon di alto livello, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.