App

CrossOver porterà la app Windows su Android e Chrome OS! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CrossOver porterà la app Windows su Android e Chrome OS! (video)

Con il rilascio del Play Store per i primi Chromebook, si sono spalancati nuovi scenari per Chrome OS, che potrà contare sulla miriade di app Android, e probabilmente non solo. Entra infatti in scena CodeWavers, software house attiva da un ventennio che già realizza una versione commerciale di Wine, un emulatore di app Windows per MacOS e Linux, chiamata CrossOver. E sì, CrossOver è in lavorazione anche per Android.

Nel video demo che trovate qui sotto, CodeWavers ci mostra come sia possibile installare il client Windows di Steam su un Chromebook e giocare anche a Limbo. C'è già il supporto per DirectX 9, tastiera, mouse e audio, ed è impressionante pensare che in questo modo Chrome OS diventerebbe il sistema operativo più versatile al mondo, in grado di far girare le sue app, quelle Android e quelle Windows.

LEGGI ANCHE: App Android su Chrome OS: la nostra prova (foto e video)

Siamo ancora nella fase di testing di CrossOver per Android e non ci sono date di rilascio precise, ma gli sviluppatori di CodeWavers sembrano molto elettrizzati e galvanizzati. Speriamo che il loro entusiasmo non si affievolisca e che il software finale sappia essere all'altezza delle aspettative. Nel frattempo potete averne un breve assaggio con il video qui sotto.

Fonte: CodeWeavers