orologio google sveglia

Orologio Google ora supporta Android Nougat, il multi-window ed il direct boot

Nicola Ligas -

L’orologio di Google si prepara all’arrivo di Androd Nougat, aggiornandosi nel Play Store proprio per supportare la versione 7.0 del robottino, compreso il multi-window, che sarà una delle caratteristiche chiave della prossima release di Android.

Non solo, ma è ancora più importante che l’orologio supporti il direct boot di Android N. Se vi foste persi questa funzionalità, essa consente alle app che la adottino di essere operative anche prima che lo smartphone sia stato sbloccato per la prima volta dall’avvio. Questo significa in pratica che, se il vostro smartphone crittografato dovesse riavviarsi spontaneamente senza che ve ne accorgiate, la sveglia continuerà a funzionare comunque anche prima di sbloccarlo, il che può fare la differenza tra un ritardo a lavoro o meno.

LEGGI ANCHE: La tastiera di Android N arriva nel Play Store

Ultima novità, l’orologio vi avviserà se l’audio della sveglia fosse disattivato dalle impostazioni del sistema, così che non vi dimentichiate di alzarlo per far suonare l’allarme al momento opportuno. Come sempre, potete scaricare direttamente l’app o avvalervi del Play Store, tramite il badge qui sotto.

Google Play Badge