Keecoo K1 è uno smartphone "esagonale" indirizzato ad un pubblico femminile (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Keecoo K1 è uno smartphone "esagonale" indirizzato ad un pubblico femminile (foto)

Keeco Mobile, una nuova compagnia cinese in procinto di lanciarsi nell'affollato mercato degli smartphone, si sta apprestando a lanciare un dispositivo piuttosto particolare, a partire dalla forma stessa, denominato Keecoo K1.

Come accennato nel titolo infatti questo nuovo Keecoo K1 vanta un design che potremmo definire esagonale e anche piuttosto originale (anche se ispirato ad un modello a cui faremo cenno a breve), progettato, a detta dell'azienda, con in mente un pubblico femminile. A conferma del target di mercato anche le dimensioni dello schermo, un modesto (per i tempi che corrono) 5 pollici 720p che non dovrebbe arrecare difficoltà alle dimensioni delle mani delle donne.

LEGGI ANCHE: Oukitel si ispira a iPhone 6S per la scocca di U13 Pro, ma a noi continua a ricordare Mate S

Sotto il "cofano" troviamo inoltre 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD (fino a 128 GB), un processore quad core da 1,3 GHz non meglio precisato.

Troviamo anche una fotocamera frontale Sony da 8 megapixel, con una serie di aggiunte lato software mirate ad esempio a rendere la pelle più liscia e delicata, e una fotocamera posteriore da 13 megapixel. Android è alla versione 5.1 Lollipop.

Keeco K1 è comunque molto simile a Meitu V4, e potrebbe tranquillamente trattarsi di un rebrand. Vari i colori disponibili: bianco, rosa e verde. I prezzi non sono ancora stati annunciati. A seguire alcune immagini riprese dal sito ufficiale della compagnia.

Via: The Verge
Fonte: Keecoo