Countdown widget for events (head)

Maniaci da conto alla rovescia? Metteteli sulla home, con Countdown Widget for Events! (foto)

Leonardo Banchi

Quanto manca a quell’esame che vi preoccupa così tanto? Quanto alla scadenza dei termini per la presentazione del progetto? E quanto, infine, all’agognata partenza per le vacanze? Grazie a Countdown Widget for Events non avrete più bisogno di fare il conto ogni volta guardando il calendario: il tempo che vi separa dalle date che attendete sarà sempre in bella vista sulla vostra home!

Countdown Widget for Events, come è facile immaginare, è infatti un’applicazione che vi permetterà di creare dei widget con i quali tenere traccia di quanto manca ad una data o a un evento particolare: aprendo lo smartphone, in questo modo, avrete davanti a voi dei chiari cerchi, con il bordo che cambia colore via via che passano i giorni e, in bella vista al centro, il conteggio dei giorni rimanenti.

LEGGI ANCHE: I vostri impegni arrivano sulla home, con Calendar Widget: Agenda

L’app è tanto semplice quanto efficace: per creare un nuovo countdown potrete infatti inserire nella home un widget dal vostro launcher, oppure utilizzare la schermata principale dell’app. Attenzione però: i widget creati nella schermata dell’app rimarranno solo all’interno di essa, e non potranno essere poi spostati automaticamente anche sul vostro launcher. Scegliete quindi fin da subito se volete avere il countdown sulla home, o sarete in futuro costretti a crearne una nuova copia.

I widget possono essere creati per puntare ad una data precisa, oppure a uno degli eventi presenti all’interno del vostro calendario Google. Avrete inoltre la possibilità di personalizzare i colori delle varie componenti, e anche di selezionare quanti giorni dovranno essere rappresentati dal cerchio completo. Acquistando la versione Premium dell’app, al prezzo di 0,99 €, potrete inoltre personalizzare il carattere utilizzato, visualizzare un’ombra e scegliere se far scorrere i giorni in senso orario.

Download gratuito

Countdown Widget for Events è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Google Play Badge