UMi Super si aggiorna per migliorare ulteriormente l'autonomia, e non solo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
UMi Super si aggiorna per migliorare ulteriormente l'autonomia, e non solo

UMi continua a tenere molto aggiornato il suo Super, e a dispetto della batteria da ben 4.000 mAh, l'ultimo update si concentra sull'autonomia (che in effetti non ci aveva strabiliato in sede di recensione), ma non solo.

È stata infatti introdotta la modalità Ultra saving mode, che commuta tra 6 possibili modalità di risparmio energetico:

  • modalità intelligente: fa tutto in automatico.
  • modalità maratona: lo schermo diventa in bianco e nero e solo con telefono, SMS e rubrica disponibili. In pratica un cellulare di secoli fa.
  • modalità sleep: disabilita tutte le funzionalità di rete (chiamate, SMS, WLAN e dati), eccetto le sveglie. In pratica è una sveglia e non un telefono.
  • modalità personalizzabile: decidete voi cosa tenere abilitato e cosa no.
  • modalità battery saver: attiva automaticamente una delle altre modalità se la carica scende sotto un certo livello (o se la supera).
  • modalità pianificata: decidete voi a che ora attivare automaticamente certe modalità.

In aggiunta abbiamo miglioramenti per la fotocamera, con un aumento della velocità di autofocus ed anche un incremento di risoluzione (non ci è ben chiaro cosa intenda UMi con questo - NdR).

Infine, è stata migliorata anche la precisione del GPS.

L'aggiornamento dovrebbe già essere in roll out via OTA, pertanto andate nelle impostazioni del vostro dispositivo e controllate che non sia già lì ad attendervi per essere scaricato.