Samsung conferma: Galaxy Note7 sarà presentato il 2 agosto (e non lo abbiamo scritto male!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung conferma: Galaxy Note7 sarà presentato il 2 agosto (e non lo abbiamo scritto male!)

Galaxy Note 7 sarà presentato il 2 agosto a New York. In un colpo solo Samsung conferma non solo il nome del suo prossimo phablet, che si uniforma al numero della serie S per indicare una maggiore continuità tra le due, ma anche la data di lancio precisa. Sottolineiamo che non abbiamo scritto per errore Note7 anziché "Note 7": è Samsung stessa che lo chiama espressamente in questo modo, più volte. Sottolineiamo però che in passato Samsung aveva già adottato nomi simili, ad esempio per Galaxy Note5, che poi è stato universalmente conto con il numero separato.

Il lancio di Galaxy Note 7 si terrà quindi alle 11 (EDT) a New York, ma in contemporanea ci saranno analoghi eventi Samsung Galaxy UnpackedRio de Janeiro e Londra.

In aggiunta a questo, Dongjin Koh, presidente di Samsung Electronics e capo della sezione mobile, ha aggiunto che Note 7 riceverà un significativo aggiornamento delle sue funzionalità esclusive: "abbiamo migliorato le funzionalità della serie note questa volta, aggiornando il software a beneficio degli utenti".

Tradotto in parole povere, questo significa novità per la S Pen, anche se i dettagli precisi in merito restano ignoti. Si tratta comunque di un passo importante, perché sancisce l'impegno di Samsung verso la serie Note, impegno che qualche mese fa era stato messo in dubbio, anche alla luce del mancato lancio globale di Galaxy Note 5 e del fatto che le sue funzionalità esclusive fossero state sempre più ridotte.

LEGGI ANCHELe prime (presunte) foto dal vivo di Galaxy Note 7

In chiusura sottolineiamo che si parla di un solo Galaxy Note 7, che in base a quanto trapelato finora avrà entrambi i lati curvi, e niente lascia pensare al momento che possano essere due versioni diverse, come nella serie Galaxy S

Via: SamMobile
Fonte: Samsung