ZenFone 3 Deluxe con Snapdragon 821 sarà potentissimo, ma i prossimi Nexus seguiranno a ruota

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ZenFone 3 Deluxe con Snapdragon 821 sarà potentissimo, ma i prossimi Nexus seguiranno a ruota

In molti attendevano il SoC Snapdragon 821, ed a poche ore dall'annuncio di Qualcomm ASUS ha subito voluto ribadire che sarà tra i primi ad impiegarlo. Il produttore taiwanese rilascerà infatti una variante di ZenFone 3 Deluxe particolarmente potente, che oltre allo Snapdragon 821 monterà anche 6 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna.

Attenzione però al prezzo: ZenFone 3 Deluxe con Snapdragon 821 è infatti stato annunciato a Taiwan per ben 24.990 nuovi dollari taiwanesi, che corrispondono a 700€. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in patria dopo agosto, ma non abbiamo una data precisa, né tantomeno comunicazioni ufficiali per il mercato internazionale.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c'è da sapere dei nuovi ZenFone 3

Ovviamente ASUS non sarà la sola ad utilizzare il nuovo processore di punta di Qualcomm, tanto che anche il solitamente prudente AndroidPolice si sbilancia nel dire che i prossimi Nexus dovrebbero usare Snapdragon 821.

 A questo punto ci sentiamo di aggiungere alla lista anche Samsung Galaxy Note 7, che quasi sicuramente, almeno in una sua variante, utilizzerà la nuova CPU Qualcomm.

E con questo abbiamo già un primo tris (anzi poker, visto che i Nexus sono due) di smartphone di punta con Snapdragon 821: chi sarà il prossimo a salire sul treno di Qualcomm? E soprattutto, chi sarà il primo ad arrivare davvero sul mercato (in Italia)?

Via: FoneArena