Custodia Booklet Crystal Puro Galaxy S7 edge - 6

Custodia Booklet Crystal di Puro per Samsung Galaxy S7 edge (foto)

Lorenzo Delli -

Oltre alle cover 0.3 di Puro dedicate a vari dispositivi (di recente abbiamo provato quelle per S7 e S7 edge) sull’e-shop del noto produttore di accessori per smartphone e tablet sono presenti anche varie tipologie di cover a libretto, dotate di una cover posteriore per proteggere la scocca del dispositivo e di una protezione anteriore appunto “a libretto” per proteggere lo schermo da eventuali graffi.

A tal proposito abbiamo provato con mano la Custodia Booklet Crystal di Puro per Samsung Galaxy S7 edge. Come suggerisce il nome del prodotto, la custodia in questione è caratterizzata da una cover posterioreCrystal“, quindi trasparente, e da una chiusura frontale in ecopelle nera che lascia scoperta solo la capsula auricolare. Proprio quest’ultima caratteristica rende possibile telefonare con la cover chiusa.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 / S7 edge: tutto quello che c’è da sapere

La chiusura a libretto comprende anche un vano porta carte di credito, anche se per un utilizzo del genere è più consigliato l’acquisto di questa variante. L’effetto complessivo della cover è meglio del previsto: ad essere sinceri non ci fanno impazzire le cover “Crystal“, a causa dell’eccessiva visibilità di ditate e di eventuale polvere che si accumula al di sotto della stessa. Anche questo accessorio presenta ovviamente lo stesso problema, ma vista l’eleganza della scocca posteriore dell’S7 e della sua variante edge non c’è troppo di cui lamentarsi.

Buona la qualità della copertura in ecopelle, ma il materiale è purtroppo più delicato del previsto. Tenderà quindi a graffiarsi anche stando in tasca, ma d’altronde l’importante è che si graffi la copertura e non il display del dispositivo. Peccato che la presenza del bilanciere sul lato sinistro del dispositivo ne rende impossibile l’utilizzo a cover chiusa. Da evidenziare anche l’assenza di una chiusura a calamita.

Custodia Booklet Crystal di Puro è disponibile nella sola colorazione nera a 19,90€, un prezzo tutto sommato onesto visto anche il prezzo di alcuni degli accessori originali Samsung dedicati a S7 edge. Il medesimo prodotto è disponibile anche per Galaxy S7 classico nella medesima colorazione e al medesimo prezzo.

Samsung Galaxy S7 edge

Samsung Galaxy S7 edge

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy S7 edge