Testi enormi dall'app di Facebook su Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Da oggi sembra che molti utenti in possesso dell'applicazione di Facebook per Android siano capaci di scrivere testi di grosse dimensioni, purché brevi. Scrivendo più a lungo il testo diventa di nuovo piccolo. Una volta scritto il testo di grande dimensioni (ovvero semplicemente con un font grande) questo verrà visto in questo modo sia dalla timeline che nella pagina del proprio profilo, ma solo da quelli che hanno anche loro la possibilità di scrivere testo grande.

Come scrivere testo grande su Facebook?

In realtà non c'è ancora una guida semplice per scrivere testo grande su Facebook per Android, ma al momento sembra essere una prerogativa di questo sistema operativo e non disponibile su iOS (aggiorneremo in caso di novità). L'ultima versione disponibile di Android è la 83.0.0.20.71 e questa sembra permettere a qualcuno di utilizzare il testo grande, ma non è una certezza. Cancellare i dati non sembra al momento servire allo scopo.

Stessa sorte per l'ultima beta di Facebook (qui per iscrivervi), ovvero la versione 85.0.0.2.70. Possibile che quest'ultima abbia però più possibilità di ricevere questa funzione nel breve termine. Qui l'ultimo apk.

Aggiorneremo appena ci dovesse essere una guida precisa.

Chi può vedere il testo grande su Facebook?

Al momento la funzionalità è disponibile per le stesse persone che possono inserire il testo grande e solo su Android. Da desktop il testo appare della dimensione "classica".

A seguire trovate un video che mostra la funzionalità in azione.