Ovviamente ci sarà un nuovo Gear VR per Note 7

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Ovviamente ci sarà un nuovo Gear VR per Note 7

In rete si sta parlando nella ultime ore di una variante di Gear VR che è stata importata (e quindi registrata sul sito Zauba) in India di recente. Si tratterebbe del modello SM-R323 che seguirebbe in sequenza il Gear VR attuale (R322) e quelli precedenti (R321 e R320). Non sembrano esserci quindi dubbi sul fatto che ci sarà un nuovo Gear VR per Galaxy Note 7.

La notizia in realtà non stupisce, in quanto sappiamo che Samsung ha scelto il connettore microUSB su Galaxy S7 e S7 edge prima di tutto proprio per mantenere la compatibilità con Gear VR unico vero accessorio di rilievo in commercio con una connessione fisica allo smartphone. È quindi ovvio che cambiando questo connettore su Galaxy Note 7 (sì, sarà Type-C) anche il Gear VR dovrebbe essere necessariamente rinnovato.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7

Questo non esclude che possano essere venduti connettori per utilizzare il vecchio visore, ma siamo propensi a credere che il prodotto sarà disponibile come accessorio separato e che l'azienda spingerà ancora molto su di esso proponendo bundle in offerta come successo per Galaxy S7.