Nokia P1, render e video del possibile ritorno con Android

Sappiate che di questo rumor sono possibili due strade: o è tutto vero o è tutto falso.
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Nokia P1, render e video del possibile ritorno con Android

Nokia tornerà prima o poi con degli smartphone Android, questo ormai è poco ma sicuro. Parliamo di ritorno perché "l'ingresso" è già stato fatto tempo fa, anche se noi preferiamo dimenticare.

Oggi in rete è trapelato un render che mostrerebbe due smartphone (rosa e blu) raffiguranti il marchio Nokia e con nome commerciale P1. Il prodotto sembrerebbe realizzato da Sharp che, il caso vuole, essere una azienda acquisita dalla stessa azienda che ha comprato da Microsoft il brand Nokia, ovvero Foxconn.

Lo smartphone che vedete in foto però non sarebbe altro che uno Sharp Aquos P1, nuovo smartphone appena lanciato e di cui alleghiamo un video qui sotto.

Le specifiche di Sharp Aquos P1 comprendono un processore Snapdragon 820, un display da 5,3 pollici Full HD, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, resistenza all'acqua IP58 e una batteria da 3000 mAh.

Che Foxconn voglia in sostanza solo utilizzare il brand Nokia per alcuni suoi prodotti è risaputo (anche perché non ha comprato tecnologia da Microsoft) e ribrandizzare un prodotto pensato solo per l'Asia in modo da commercializzarlo con un marchio più forte in Europa e USA potrebbe di certo non essere una cattiva idea.

Per Foxconn ovviamente.