Novità per Xiaomi Mi Note 2 e Mi5s: corpo in vetro e... prezzo salato?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Novità per Xiaomi Mi Note 2 e Mi5s: corpo in vetro e... prezzo salato?

Nei prossimi mesi conosceremo due nuovi dispositivi Xiaomi: abbiamo già sentito parlare molto di Mi Note 2 e Mi5s che, tra le altre funzioni, potrebbero essere dotati di un particolare Force Touch.

Sappiamo quasi tutto del primo dei due: il nuovo phablet dell'azienda cinese dovrebbe montare uno Snapdragon 821 e avere un display da 5,7" QHD. Ma si vocifera anche una dual camera e una versione Edge! Più incerta la dotazione hardware di Mi5s, ma un rumor dalla Cina suggerisce che entrambi avranno corpo in vetro. Ad esser più precisi, possiamo azzardare che si tratti di vetroceramica, lo stesso materiale che abbiamo già visto su Mi5 e che spicca per un'elevata resistenza.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi5

Tuttavia, da oriente arrivano anche altre indiscrezioni che lasceranno delusi i fan Xiaomi: l'azienda si è sempre distinta per un incredibile rapporto qualità/costo, ma sembra che questa volta l'asticella del prezzo si alzerà un po'.

Il Senior Vice President della società, Liwan Jiang, avrebbe infatti confermato che Xiaomi lancerà un dispositivo dal prezzo elevato entro la fine dell'anno: si parla di 4.000 Yuan, ossia circa 600$. Una cifra inferiore rispetto ai top di gamma occidentali, ma nettamente più alto degli standard di Xiaomi (i cui top di gamma costano 400$ in Cina); in ogni caso, l'azienda non smetterà di puntare sulla fascia bassa del mercato.

Non ci sono molte informazioni relative al costoso smartphone in questione, ma alcuni rumor suggeriscono che possa trattarsi della versione Edge del Mi Note 2.

Via: Gizmochina
Fonte: Gizmochina