App

Quanto avete in tasca? Non affrettatevi a contare... ve lo può dire Wallet! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Quanto avete in tasca? Non affrettatevi a contare... ve lo può dire Wallet! (foto)

Tenere sempre sott'occhio le proprie finanze è un'operazione estremamente utile, che può aiutare a pianificare spese future, ma soprattutto a non trovare sorprese indesiderate quando si consulta il bilancio del proprio conto in banca. Purtroppo, però, è anche un'operazione che può risultare noiosa e complicata, anche con l'aiuto di app o strumenti dedicati.

Wallet, invece, rende tutto molto più semplice, pur senza rinunciare all'accuratezza dei dati e alla completezza delle analisi.

Mai più dati disordinati

Anche rispetto a molte alternative che abbiamo avuto modo di provare, Wallet si distingue infatti per la sua estrema facilità d'uso, aiutata anche da una chiara guida iniziale: se le funzioni sono molto simili a quelle delle app dello stesso tipo (registrazione di spese ed introiti, utilizzo di movimenti ricorrenti, supporto a differenti conti bancari), lo stesso non si può dire dell'interfaccia, che mette sempre tutte le opzioni a portata di mano, riuscendo tuttavia a non creare un effetto caotico.

LEGGI ANCHE: Organizzate le vostre finanze con Toshl Finance

Fra le particolarità di Wallet che potranno essere particolarmente apprezzate dagli utenti c'è poi la possibilità di creare dei modelli di spese o guadagni, che sarà possibile richiamare in ogni momento per inserire una operazione che ripetete spesso, ma priva di una cadenza regolare.

Non mancano infine, ovviamente, grafici e bilanci riassuntivi, che potranno essere visualizzati e riordinati a piacere nella schermata principale, così da avere sempre sott'occhio la situazione generale dei propri conti.

Download gratuito

Wallet è un'app che può aiutarvi ad avere sempre un'occhio sul vostro portafogli in modo semplice e immediato, e iniziare ad utilizzarla non influirà sulle vostre finanze, dato che è disponibile sul Play Store in modo del tutto gratuito (a meno che non decidiate di sottoscrivere un abbonamento alle funzioni premium). Potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge che trovate a seguire.