App

Google sta realizzando una versione di Chrome per Android per la realtà virtuale

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google sta realizzando una versione di Chrome per Android per la realtà virtuale

Google vuole rendere internet completamente esplorabile attraverso la realtà virtuale, e il passo più ovvio in tal senso è proprio una versione di Chrome per Android dedicata alla realtà virtuale, visto anche l'imminente arrivo di Daydream.

Da quanto riportato da Road to VR, l'ultima beta di Chrome per Android include il supporto allo standard open source WebVR. In tale versione si farebbe anche riferimento a una così detta VR Shell, che permetterebbe ai dispositivi mobili di visitare qualsiasi sito, a prescindere che usi WebVR o meno.

Cos'è WebVR? Un API JavaScript che facilita la creazione di siti web VR-Ready! Samsung ha già un browser sperimentale dedicato a Gear VR, ma ovviamente una versione di Chrome compatibile anche con la realtà virtuale potrebbe raggiungere un pubblico maggiore (anche se i requisiti hardware di Daydream sono da vero top di gamma).

François Beaufort di Chromium negli ultimi giorni su Google+ ha confermato che il team Chromium è a lavoro proprio per portare il web nella realtà virtuale.

Via: The Verge
Fonte: Road to VR