accesso in anteprima

“Accesso in anteprima” disponibile per tutti sul Play Store

Emanuele Cisotti

Qualcuno potrebbe aver notato questa nuova voce nel Play Store nei giorni scorsi e ora è finalmente disponibile. Aprendo il Play Store da oggi, nel carosello di opzioni verde che inizia con “classifiche” troverete anche “accesso in anteprima” che vi darà libero accesso ad una selezione di giochi e applicazioni non ancora pronti per la gloria.

Sono applicazioni scelte a mano dal team di Google e in questo momento sono 9 applicazioni (app inedite) e 9 giochi (in via di sviluppo), tutti interamente funzionanti ma che potrebbero avere ancora dei difetti minori, tanto da non farle diventare ancora sufficientemente mature per essere pubblicizzate altrove nel Play Store. In pratica un modo ancora più semplice di provare nuove applicazioni in Beta.

Sono quasi tutti contenuti gratuiti ma troverete anche un paio di app a pagamento, mentre nella loro scheda un avviso vi indicherà:

Questa app è in fase di sviluppo, pertanto potrebbe essere instabile.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete avuto modo di provare alcune di queste applicazioni e giochi. Ah, c’è anche un’app LEGO!