Niente Huawei Mate 9 a settembre: sarà il turno di Mate S2?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Niente Huawei Mate 9 a settembre: sarà il turno di Mate S2?

Già sapevamo che a settembre ci sarebbe stato un evento Huawei in occasione dell'IFA di Berlino ma adesso abbiamo anche un indizio di quello che non sarà presentato e di quello che invece poterebbe essere presentato.

Da quanto rivelato da un manager dell'azienda, il cui nome occidentale è Bruce Lee, Huawei Mate 9 non sarà presentato a settembre. Così come per il Mate 8, anche Mate 9 verrà lanciato entro la fine del 2016, ma non a settembre.

LEGGI ANCHE: Huawei parla di EMUI 5 e di aggiornamenti più veloci

Potrebbe invece prendere il suo posto Huawei Mate S2, una versione potenziata di Mate 8 che è stata certificata qualche giorno fa dal TENAA. Tale Mate 8s o Mate S2 che dir si voglia, sarebbe dotato di 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e Force Touch. Anche il design sarebbe simile al "vecchio" Mate 8.

Strano però, visti i discorsi dell'azienda in relazione al calo del numero di dispositivi con il chiaro obiettivo di concentrarsi sugli aggiornamenti, di voler nuovamente rilasciare a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro due dispositivi, il nuovo Mate S e Mate 9, piuttosto simili.

A settembre comunque non manca molto, e da qui alla presentazione ufficiale del prodotto ne scopriremo sicuramente di più.

Fonte: Gizmochina