"Solo" 3.600 mAh di batteria per il nuovo Galaxy Note 7? Lo scopriremo il 2 agosto

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
"Solo" 3.600 mAh di batteria per il nuovo Galaxy Note 7? Lo scopriremo il 2 agosto

Continuano ad inseguirsi le voci sulle caratteristiche hardware di Samsung Galaxy Note 7, il nuovo phablet di casa Samsung che verrà svelato a breve. Gli ultimi rumor, gli stessi che riportavano la presenza a bordo di 6 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna, riportavano informazioni a riguardo di una possibile batteria da 4.000 mAh, ma nuovi rumor riportano un quantitativo di milliampere leggermente inferiore.

La voce in questione arriverebbe da Eldar Murtazin, una vecchia conoscenza che già in passato si è prodigato nel mestiere del "leaker" talvolta azzeccandoci, talvolta no. Il nuovo Galaxy Note 7 avrebbe una batteria da "appena" 3.600 mAh, poco di più quindi del Galaxy S7 edge ma sicuramente di più del Note 5 dotato di una batteria da 3.000 mAh. la batteria, a detta di Murtazin, consentirebbe di godersi circa 20 ore di video playback a luminosità massima, niente male considerato che dovrebbe trattarsi di un 5,7 / 5,8 pollici QHD.

Sempre Murtazin inoltre conferma che il Note 7 verrà svelato in occasione del Samsung Unpacked che si terrà il 2 agosto, con il lancio fissato invece per metà agosto. La nuova versione del phablet di Samsung, come confermato ieri da un sondaggio di Nielsen, arriverà anche in Italia.